Sakura, profumo realizzato da fiori di ciliegio giapponesi. Misura da 100 ml, con spray. Adatto da corpo, da ambiente, da biancheria.
I Sakura, boccioli di ciliegio, dai colori delicati regalano ogni anno in Giappone spettacoli meravigliosi con le loro fioriture, tingendo il Paese nipponico di rosa. È innegabile che il Sakura sia un fiore meraviglioso, ma l’Hanami, la contemplazione della fioritura, racchiude anche una simbologia che va oltre la bellezza. Il sakura fiorisce e sfiorisce in pochi giorni per cui rappresenta la caducità della vita, la fragilità e la necessità di assaporarne ogni istante. L’Hanami parla di rinascita: non a caso la fioritura dei ciliegi è da sempre vista come segno premonitore della ricchezza della raccolta del riso, come auspicio di prosperità. Il Sakura è anche simbolo delle qualità del Samurai, ovvero onestà, coraggio, lealtà e purezza.
Note: profumo delicato con note di testa note verdi, note di cuore ciliegio giapponese e rosa, note di fondo muschio bianco.
P.s.: la foto rappresenta il flacone da 15 ml
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.